Al Planetario di Chiusa di San Michele i “Mostri di Natale”

Knecht Ruprecht

CHIUSA DI SAN MICHELE – Al Planetario di Chiusa di San Michele i “Mostri di Natale”.

APPUNTAMENTO AL PLANETARIO DI CHIUSA DI SAN MICHELE

I “Mostri di Natale” al Planetario per l’ultimo appuntamento del 2023 dal Krampus alle Renne di Babbo Natale, viaggio tra le creature delle leggende natalizie Appuntamento domenica 17 dicembre alle 16.30. Natale: regali, momenti da passare insieme alle persone care, spiritualità. Eppure, a guardare bene, non è solo questo: in molte culture del mondo occidentale, infatti, il Natale si riempie, nella sua narrazione, di creature straordinarie. Talvolta positive: basti pensare alle renne volanti di Babbo Natale, o allo stesso Santa Claus, la cui figura è in realtà eredità di un lunghissimo viaggio culturale che parte dall’Asia Minore, passa dall’Italia, quindi dal Nord Europa fino all’America. Altre volte, però, Natale diventa “casa” di veri e propri mostri: dai Krampus altoatesini fino al mostruoso “Gatto di Natale” islandese, passando per i temibili Knecht Ruprecht e Père Fouettard.

I BORGATTA’S FACTORY

Borgatta’s Factory e Alberto Borgatta ripercorrono al Planetario di Chiusa di San Michele, nell’ultimo appuntamento di un 2023 ricco di iniziative, questo viaggio, tra leggende, culture anche lontane e racconti in vista delle feste natalizie. Appuntamento per domenica 17 dicembre alle ore 16.30. Mostri di Natale sarà il terzo evento della nuova stagione del Planetario che, fino a ottobre 2024, si articolerà in numerosi incontri tematici, sviluppati lungo quattro categorie principali: Astronomia, Storia, Natura e Ambiente e Ritratti di personaggi della storia della scienza. Il programma è scaricabile dal sito del Planetario, www.planetariochiusasanmichele.com. Per tutti gli eventi, vista la capienza della struttura, è consigliata la prenotazione sul sito, alla mail planetariochiusasanmichele@gmail.com o al numero 346.9848490.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.