Al Moncenisio si è svolta la giornata “Nati per leggere”

moncenisio nati per leggere

MONCENISIO – Al Moncenisio si è svolta la giornata “Nati per leggere”.

NATI PER LEGGERE AL MONCENISIO

Presso la sala conferenze del Museo Le Terre di Confine di Moncenisio si è svolta la giornata “Nati per leggere”. Una iniziativa collegata al Sistema Bibliotecario Valsusa. Spiega il sindaco Mauro Carena. “Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus. Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale, come a Moncenisio, con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani”.

I PROGETTI

Dice ancora il primo cittadino. “I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato. Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Ben venga questa iniziativa nel nostro comune come approccio alla cultura e ai nostri spazi dedicati alla lettura e agli approfondimenti”. Nel Comune di Moncenisio la biblioteca, anche online, è in grado di fornire agli utenti migliaia di titoli di varia natura e argomento.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.