Al Maria Ausiliatrice di Giaveno i libri donati dall’AGeSc

MAG libriAl MAG i libri

GIAVENO – Un gradito regalo è arrivato al Maria Ausiliatrice di Giaveno. L’AGeSc, l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche, nel suo spirito di collaborazione e attività culturali ha donato alla scuola una serie di volumi accattivanti ed interessanti ai ragazzi. L’AGeSC, nell’esprimere la propria soggettività ecclesiale, culturale e socio-politica, concretizza il suo impegno per la realizzazione di una vera scuola della società civile. Le opere letterarie vanno così ad incrementare la ricca biblioteca dell’istituto che è sempre più utilizzata dai ragazzi e dagli insegnati. “Un libro in regalo è bellissimo. Riceverne tanti è meraviglioso. Il MAG ringrazia di cuore l’AGeSc per aver donato alla scuola tante piccole grandi meraviglie” hanno detto le insegnanti dopo aver ricevuto il gradito dono.

AL MARIA AUSILIATRICE DI GIAVENO UNA DONAZIONE DI LIBRI

Nello specifico sono stati donati tutti i libri della collezione –Berlin-, la serie per ragazzi scritta da Fabio Geda e Marco Magnone. Poi -La bambina tutta verde-, un libro di Gherardo Colombo pubblicato da Salani. Questa è la storia di una bambina tutta verde, che vive in una casa tutta verde. Ha giocattoli e vestiti tutti verdi, mangia addirittura cibi tutti verdi. È felice in questo piccolo universo a un colore, così come hanno deciso i suoi genitori, convinti che il verde sia il colore più bello del mondo. Ma quando la bambina inizia la scuola scopre intorno a sé una realtà tutta nuova e coloratissima. Poi -Oceani di plastica-; un libro scritto da Beatrice Peruffo pubblicato da Raffaello nella collana Avventurose scienze. E poi altri ancora altri libri e volumi tra curiosità, fantasia e una partecipazione alla crescita personale, civica e scolastica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!