Al Castello di Rivoli l’Inferno: letture, visioni e turbamenti Come Dante il nostro percorso comincia all’Inferno

alberghina

RIVOLI – Nella prestigiosa cornice del Teatro del Castello di Rivoli, ci addentreremo nel testo del Sommo Poeta. Attraverso le letture di Guido Tonini Bossi, che reciterà alcuni estratti significativi scelti per la loro incredibile attualità e per la loro suggestiva potenza. Ad aiutarci nella comprensione delle parole di Dante ci sarà Benedetta Fassio, professoressa di Latino e Lettere al Liceo Scientifico Darwin di Rivoli. L’Inferno dantesco sarà il protagonista dell’evento estivo a Rivoli con i suoi personaggi, atmosfere e infinite letture tra le righe.

DANTE

Alle parole di Dante al Castello di Rivoli seguirà una suggestiva proiezione di Stefano Stranges. Sonorizzato dai Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, freschi vincitori del premio David di Donatello 2021 – Miglior colonna sonora per il film Miss Marx. L’inferno verrà interpretato anche attraverso le performance coreutiche della scuola di musical Kaast. Un pomeriggio all’insegna della cultura, della letteratura e della grandezza del poeta fiorentino. Un mondo, quello della poesia, vissuto con il più grande protagonista italiano.

Dante

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner

 

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.