Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
18.9 C
Susa
giovedì, 7 Novembre 2024

“Aiutiamo l’Ucraina”: l’Iper Le Baite di Oulx ha consegnato 11.962 euro a Rainbow4Africa

OULX – “Aiutiamo l’Ucraina” è l’iniziativa organizzata dall’Iper Le Baite di Oulx, è iniziata il 9 marzo scorso ed è terminata il 30 aprile. In questo periodo l’ipermercato valsusino ha raccolto il 5% del ricavato dei prodotti a marchio CRAI per donarlo alle associazioni Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross e Rainbow4Africa NGO a sostegno della popolazione ucraina. Questa mattina, mercoledì 18 maggio, il direttore di Le Baite, Marco Negro, ha ufficialmente consegnato al presidente di Rainbow4Africa, dottor Paolo Narcisi, un assegno di 11.962,93, ricavato dell’iniziativa.

A LE BAITE UN AIUTO ALL’UCRAINA FACENDO LA SPESA

L’iniziativa dell’Iper Le Baite di Oulx, in collaborazione con Rainbow4Africa e Croce Rossa Italiana, è stata a sostegno di progetti che portano supporto sanitario per chi scappa dalla guerra. Una raccolta fondi per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nei Paesi vicini. Fondi necessari per rispondere sia ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina, sia dei profughi che cercano asilo oltre confine. Alle casse dell’ipermercato fino al 30 aprile scorso è stato dunque possibile fare una donazione tramite dei bussolotti della Croce Rossa Italiana presenti al box informazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=lgaz8RavVTc

RAINBOW4AFRICA NGO PER L’UCRAINA

L’Associazione di cooperazione internazionale in ambito sanitario Rainbow4Africa NGO fin dall’inizio della guerra in Ucraina si è impegnata nel supporto della popolazione civile colpita dal conflitto. In particolare l’associazione opera da anni a sostegno di progetti che portino aiuto sanitario per chi scappa dalla guerra. Il presidente dottor Paolo Narcisi ci fornisce un rapido aggiornamento della situazione. “Dall’ultima volta abbiamo lavorato soprattutto alla nuova spedizione che partirà lunedì 22 maggio. Per il viaggio sono state acquisite due ambulanze, che abbiamo completamente ricondizionato, e una grande quantità di farmaci e attrezzature”. Quindi il 22 maggio partirà un convoglio di due ambulanze, una clinica mobile e due mezzi di servizio con a bordo medicinali e le attrezzature chirurgiche. Le ambulanze e la clinica mobile saranno guidate dai volontari di Missionland e Capitano Ultimo. Con loro ci saranno per ogni evenienza un medico e un infermiere di R4A.

L’OBIETTIVO DELLA NUOVA MISSIONE DI RAINBOW4AFRICA NGO

Prosegue il dottor Narcisi: “L’arrivo è previsto nel giro di qualche giorno. Dovranno attraversare Slovenia, Bosnia, Ungheria e Romania per arrivare, dopo 2230 km, al porto sul Danubio di Isaccea che segna il confine con l’Ucraina. Se le condizioni di sicurezza lo permetteranno il convoglio entrerà in Ucraina per raggiungere Odessa. Obiettivo è consegnare ambulanze, farmaci e strumenti chirurgici al capo del servizio di supporto materiale dell’unità di sanità militare A4437, il tenente  Mykhailo Viktorovych Tsurkan. Le ambulanze saranno utilizzate nell’evacuazione dei feriti e il trasporto di personale sanitario nella regione di Odessa, in particolare dalla città di Mykolaiv. Contemporaneamente abbiamo portato in Italia due bambini, ora in cura presso l’ospedale Regina Margherita per patologie cardiache”.

L’IPER LE BAITE: ORARI E NEGOZI

I negozi sono aperti secondo i seguenti orari:

  • Ipermercato con Crai, Upim, Briko Ok, Blukids, Libreria Panassi: dal lunedì alla domenica 9,00/19,30 orario continuato.
  • Intersport, Scarbetta, Lingerie, Croff, Edicola Tabaccheria, Bloom: dal lunedì alla domenica 9,00/13,00 – 14,30/19,30. Sabato 9,00/19,30 orario continuato.
  • Bar Il Girasole Self Service: dal lunedì alla domenica 7,00/19,30 orario continuato.
  • Il Baitelavaggio L’Autolavaggio di Oulx: dal lunedì alla domenica 8,00/19,30 orario continuato.

Il centro commerciale è aperto dalle ore 9 alle 19,30 con orario continuato tutti i giorni dell’anno escluso il 25 dicembre e il 1° gennaio. Per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina Facebook dell’Iper Le Baite di Oulx.

Iper Le Baite – Corso Torino, 118. Oulx – Telefono 0122 833800 – E-mail: info@lebaite.com – www.lebaite.com

Ultimi articoli

Ultimi articoli