La Fondazione AIEF parte per consegnare aiuti in Polonia al confine con l’Ucraina

Viaggio verso l'Ucraina

RIVOLI – Come annunciato dalla Fondazione all’avvio della raccolta, AIEF partirà per consegnare personalmente tutto quanto raccolto in alcuni centri di prima accoglienza per i profughi che si trovano al confine tra la Polonia e l’Ucraina e che hanno carenza di generi di prima necessità per le bambine e i bambini che scappano dalla crudeltà della guerra. Con un bus di 50 posti, messo a disposizione dalla Fondazione Specchio dei Tempi, e 4 Van da 9 posti ciascuno, 12 volontari AIEF affronteranno questo viaggio di solidarietà. Passando dalla città di Medyka al confine tra l’Ucraina e la Polonia e tornerà in Italia con 70 profughi, bambini delle case famiglia ucraine e mamme con i loro piccoli.

LA FONDAZIONE

Terminata, quindi, la raccolta di beni di prima necessità dedicata tutta all’infanzia che la Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza ha organizzato lo scorso lunedì 7 marzo in tutta Torino e provincia. Un successo di solidarietà, come l’ha definito il presidente della Fondazione, Tommaso Varaldo. A Torino, Rivoli, Chieri, Ciriè, Pianezza, Giaveno, Sestriere e in molti altri comuni della provincia sono stati numerosi i cittadini, le associazioni e le scuole che hanno aiutato AIEF nella raccolta. Con una donazione alla Fondazione AIEF con causale “Emergenza Ucraina” è possibile contribuire ai costi per il viaggio di andata e ritorno (IBAN: IT67A0326801000052111739250). Si ringraziano tutti i volontari per il grande lavoro svolto e tutti i cittadini che hanno dimostrato e continuano a dimostrare grande generosità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.