Rivoli: i volontari di Plastic Free raccolgono mezza tonnellata di plastica Con l’assessore all’ambiente della Città di Rivoli Alfonso Lettieri

alberghina

RIVOLI – A Rivoli la prima raccolta di plastica dell’anno è stata un grande successo. I volontari di Plastic Free hanno pulito la zona industriale di Cascine Vica; area purtroppo fortemente compromessa a causa dell’abbandono di rifiuti. Alla raccolta hanno partecipato la Croce Rossa Italiana – Comitato di Rivoli e la partecipazione dell’assessore all’ambiente della Città di Rivoli, Alfonso Lettieri. Il bilancio della mattina di raccolta è stato di 73 sacchi, che, assieme ai rifiuti ingombranti recuperati, stimano che equivalgano a una tonnellata e mezza di spazzatura, principalmente composta da plastica non più riciclabile. Spiegano i volontari. “Crediamo che ciò che abbiamo recuperato oggi sia solo una goccia nel mare. Torneremo per un intervento ancora più massivo“. In tutto alla raccolta hanno partecipato una quarantina di volontari.  Il prossimo appuntamento è per domenica 10 aprile in occasione della giornata nazionale di Plastic Free: 400 eventi in tutta Italia per il bene dell’ambiente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.