Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 3.811.448 dosi

TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 3.811.448 dosi. Sono 41.673 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 24.482 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati, in particolare, sono 6.600 i 16-29enni, 3.779 i trentenni, 5.830 i quarantenni, 8.222 i cinquantenni, 5.462 i sessantenni, 6.247 i settantenni, 969 gli estremamente vulnerabili e 327 gli over80. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 3.811.448 dosi (di cui 1.317.452 come seconde), corrispondenti al 90,2% di 4.227.250 finora disponibili per il Piemonte.

PRIORITÀ OVER60

Chi ha più di 60 anni e non ha ancora aderito alla campagna vaccinale può presentarsi anche senza prenotazione presso gli hub vaccinali del Piemonte e verrà immunizzato. L’elenco dei centri è disponibile all’indirizzo https://www.regione.piemonte.it/…/priorita-over60… Si ricorda anche che su www.ilPiemontetivaccina.it gli over60 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale possono farlo scegliendo anche il tipo di vaccino che verrà loro somministrato.

DAL 5 LUGLIO SUL PORTALE WWW.ILPIEMONTETIVACCINA.IT POSSIBILE PER TUTTI CAMBIARE LA DATA DI VACCINAZIONE

Come da programma, con l’inizio della stagione estiva, dal 5 luglio su www.ilPiemontetivaccina.it si potrà modificare la propria data di convocazione per il vaccino, in caso di necessità per motivi di salute, lavoro, studio o viaggio. Sarà possibile cambiare sia la data della somministrazione della prima dose sia la data del richiamo. Quest’ultima naturalmente entro il periodo previsto a livello sanitario in base al tipo di vaccino.

VACCINAMOCI INFORMATI

La Regione Piemonte prosegue dunque la campagna di vaccinazione della popolazione, con la preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale. Grazie a questo servizio, con pochi passaggi e informazioni, è possibile manifestare l’adesione per essere vaccinato. Covid, vacciniamoci informati: è la campagna di informazione promossa a livello nazionale. Al link si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali: info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.