Ad Oulx un corso di conversazione in francese

bandiera francia

OULX – Ad Oulx un corso di conversazione in francese.

CORSO DI CONVERSAZIONE FRANCESE A OULX

Continua la collaborazione tra comune di Oulx e l’Associazione Chambra d’Òc. L’associazione Chambra d’òc rappresentante delle aree di minoranze linguistiche Territoriali Francese, Occitano e Francoprovenzale, collabora da quasi 20 anni con il comune di Oulx. Su tale territorio, di lingua minoritaria sia Francese che Occitano, diversi corsi sono già stati organizzati e vengono regolarmente riproposti. In ultimo oggi, a gennaio 2024 si offre la possibilità di partecipare ad un corso di conversazione in francese, basato sul lavoro svolto dalla sportellista Agnès DIJAUX, con la creazione di 100 video sul tema dell’ambiente montano, in libero servizio sulla piattaforma Vimeo: 100 mots du Trésor. Il corso di francese sarà proposto a partire dall’11 gennaio 2024 fino al 22 febbraio, sette lezioni di 90 minuti, tutti i giovedì dalle 18 alle 19.30 per permettere a tutti, compresi i lavoratori, di partecipare.

A CASA MISTRAL

Il corso si svolge in CASA MISTRAL, nei locali rinnovati e messi a disposizione dei cittadini, in Piazza Mistral 7; è gratuito, aperto a tutti ed è rivolto in particolare alla Pubblica Amministrazione. Grazie a nuove tecniche di apprendimento, ad alcuni meccanismi creati e messi alla disposizione dei corsisti, in poche lezioni gli alunni saranno già in misura di rispondere in modo semplice e efficace a delle domande e per chi già è praticante, sarà l’occasione per approfondire le conoscenze e le tecniche di conversazione, sul tema della montagna. I posti sono limitati; siete invitati a registrarvi, scrivendo a alessandro.chareun@fondazionetime2.it evidenziando il proprio livello, le necessità lavorative oltre che le competenze già sviluppate o telefonando ad Alessandro al 338 9403141.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.