Ad Exilles si terrà “Hard snow”, il festival di scialpinismo e freeride

EXILLES – Sabato 9 e domenica 10 febbraio ad Exilles si terrà “Hard snow”, il festival di scialpinismo e freeride organizzato dal fotografo e freerider americano Tom Winter. Si tratta di un evento benefico a favore del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese: tutte le iniziative sono a ingresso gratuito con la possibilità di effettuare una donazione in favore della nostra organizzazione.

LE METE SICURE PER LE ESCURSIONI

Durante la giornata di sabato 9 febbraio tutti gli appassionati di sci potranno incontrarsi alle ore 8 presso a Exilles per pianificare una giornata di “relaxed freeride” nei dintorni. I tecnici del Soccorso Alpino saranno a disposizione per fornire suggerimenti sulle mete più sicure. Dopo la giornata sulla neve, alle ore 17 è prevista una merenda “après ski” e alle 19 presso il Centro Incontri del Comune in Piazza Europa la proiezione di 5 film di scialpinismo e freeride.

UN CAMPO SI ESERCITAZIONE

La festa proseguirà l’indomani, domenica 10 febbraio, sempre alle ore 8 a Exilles per una seconda giornata di “relaxed freeride”. I tecnici del Soccorso Alpino allestiranno un campo di esercitazione per la ricerca del travolto in valanga utilizzando l’attrezzatura ARTVA e Recco e organizzeranno una serie di attività di prevenzione degli incidenti in montagna. In conclusione l’appuntamento delle 17 con la merenda ancora una volta a Exilles.