Ad Exilles il 25 aprile di tutti i comuni dell’alta Valsusa

Alpini ExillesAlpini Exilles

EXILLES- Ad Exilles il 25 aprile di tutti i comuni dell’alta Valsusa. Quest’anno, la celebrazione unitaria in occasione del 73° anniversario della Liberazione, si è tenuta ad Exilles ai piedi del forte il 25 Aprile. La manifestazione ha avuto inizio con la Santa Messa. Alla presenza di numerose autorità civili e militari italiane e francesi. Erano infatti presenti l’amministrazione comunale di Exilles al gran completo, oltre ai sindaci dell’Alta Valsusa. Tutti rappresentanti accompagnati dai gonfaloni dei propri Comuni. Hanno poi partecipato i rappresentanti di tutte le forze armate, in particolare numerosissimi gli Alpini.

IL 25  APRILE

Parroco, nella sua omelia, ha affrontato il tema della celebrazione storica della Liberazione. Sottolineando l’intento dei partigiani di ricercare la libertà che si era smarrita, difendendo l’ideale di essere donne e uomini liberi. La pace rimane un valore da difendere anche e soprattutto ai giorni nostri, messa in pericolo ogni giorno in ogni parte del mondo. Il sindaco Lorenzo Colomb  a margine della manifestazione: “E’ stato per tutta la Valle motivo di orgoglio essere ospitati ad Exilles per la manifestazione unitaria che ha coinvolto tutte le popolazioni dell’alta Valsusa. Ho notato una significativa presenza che rende importante questa ricorrenza deve essere si storia ma anche l’occasione per riflettere su temi importanti come la libertà, l’uguaglianza ma sopratutto il rispetto delle leggi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!