Crea sito

Avigliana: gli stagisti hanno terminato l’esperienza presso l’Ufficio del Turismo di LODOVICO MARCHISIO

Avigliana Ufficio Turismo

AVIGLANA – Gli stagisti hanno terminato l’esperienza presso l’Ufficio del Turismo di Avigliana. L’estate si avvia verso la fine e così presso gli Uffici del Turismo di Oulx e Avigliana. Gestiti dalla Cooperativa Culturalpe è tempo di bilanci. Non solo di come sia andata la stagione, ma anche di come gli stagisti abbiano affrontato il loro percorso tra spiegazioni teoriche e rapide e convulsive pratiche. Il tutto a stretto contatto con i visitatori nazionali e internazionali che hanno frequentato questi due punti informativi.

GLI STUDENTI

La Cooperativa Culturalpe ha fatto un’esperimento scegliendo di dare l’opportunità di stage. A profili completamente differenti per dimostrare che anche studenti di provenienza educativa. Molto diversa possono trovare metodi di lavoro e forme di comunicazioni comuni. Infatti due studentesse provenienti dall’Institut Joan Brudieu di Seu d’Urgell provincia di Lerida in Spagna, Daisy Gonzalez Jubo e Jana Borrut Rubio. Grazie al programma Erasmo di scambi culturali e all’Istituto Des Ambrois hanno imparato a destreggiarsi con i visitatori italiani e a conoscere il nostro territorio, Claudio Littera tramite il corso FAL/AVGD, della Casa di Carità e Mestieri ha cercato di dare un perchè al suo impegno e volontà per una futura re-inserzione lavorativa.

Avigliana Ufficio Turismo

ESPERIENZE PARTICOLARI

Gabriele Bottione, studente dell’Istituto turistico Des Ambrois ha vinto la sua naturale timidezza e con scioltezza è riuscito a diventare un buon operatore turistico di rinforzo. Quindi Jody Dal Cortile, studente dell’Istituto per il Cinema Des Ambrois molto attento e dettaglista, e per concludere Virginia Bellini universitaria prossima alla laurea in Scienze giuridiche politiche ed economico sociali che ha partecipato a eventi sportivi e culturali. E’ stata l’incaricata del la reception all’Ecomuseo del Dinamitificio completando un percorso formativo a 360°. Le addette agli uffici che hanno curato quanto esposto sono Falco Milena, Biglietti Alessandra e Bellone Claudia.