Ad Avigliana le cassette delle lettere per segnalare i disservizi, una proposta di Adesso Avigliana

AVIGLIANA – Una cassetta per raccogliere le richieste degli aviglianesi. E’ questa l’idea messa in partiva dall’associazione Adesso Avigliana; si tratta di una serie di cassette della posta sistemate in dieci luoghi della città. Spiega Toni Spanò, che con Simona Falchero, rappresenta il gruppo in Consiglio Comunale: “Era una nostra proposta fin dalla campagna elettorale e adesso che molti aviglianesi si lamentano dell’operato dell’amministrazione pensiamo possa essere un valido strumento per presentare e segnalare problemi e mal funzionamenti in Avigliana. Sarà poi nostra premura- dice Spanò- portare questi messaggi all’amministrazione che evidentemente ha poco contatto con i cittadini”.

Simona Falchero

Ieri sera l’associazione, solita riunirsi il giovedì in sede, ha organizzato una cena per gli auguri di Natale. Famiglie, bambini, commercianti, pensionati e giovani; uno spaccato della vita aviglianese riunita intorno ad un tavolo. S’è parlato di lavoro, delle passioni e dei problemi del quotidiano. Scrivono dall’associazione della serata: “Avigliana è una città unica, lo dimostrano l’amicizia e la passione che legano gli associati di Adesso Avigliana.
L’amore per la nostra città ha saldato i nostri legami e la volontà di renderla ancora più bella ci ha resi ancora più uniti e combattivi. In questa serata di festa dove i nostri Toni e Simona ci hanno reso più partecipi delle attività del gruppo consiliare, non sono mancate nuove adesioni e nuovi spunti”.

Adesso Avigliana

Il gruppo, poi, si prepara al Consiglio Comunale che si terrà domani, martedì dicembre, nel quale ha presentato diverse interrogazioni che sono all’ordine del giorno. Si tratta di mozioni sulla Baia Grande del Lago, le tempistiche sull’utilizzo della mensa scolastica al Ferrari, i cestini stradali e lo sgombero neve. Tutti argomenti d’attualità su quali non mancherà certo lo spazio  di discussione in Consiglio.