Ad Avigliana la mostra fotografica “La Torre” a cura di Giacomo Sperduti

AVIGLIANA – Ad Avigliana la mostra fotografica “La Torre” a cura di Giacomo Sperduti.

AD AVIGLIANA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LA TORRE” A CURA DI GIACOMO SPERDUTI

L’Associazione Archeologica Aviglianese, in collaborazione con il Gruppo Storico ‘Borgo Vecchio’ e il patrocinio della Città di Avigliana, in occasione della XIV Giornata del Patrimonio Archeologico in Val di Susa presenta la mostra fotografica “La Torre” a cura di Giacomo Sperduti. La mostra si sviluppa lungo la scala della Torre Civica del Municipio di Avigliana come parte di un percorso finalizzato al valorizzare il legame storico tra la Cittadinanza e il proprio Comune. Attraverso dieci fotogrammi recuperati dall’archivio storico di Borgo Vecchio, risalenti alle prime edizioni del Palio di Avigliana, si esplorerà la storia e i vari momenti di questa manifestazione caratteristica che ogni anno da 40 anni anima la Città.

INFORMAZIONI

L’evento di apertura si terrà domenica 17 settembre alle ore 10:30 con un primo momento in cui interverranno Giacomo Sperduti, curatore della mostra, Davide Gazzola, presidente dell’Associazione Archeologica Aviglianese – A3, Patrizia Di Stefano del Gruppo Storico ‘Borgo Vecchio’ e l’Amministrazione Comunale; seguirà il tour della mostra che verrà guidata e narrata da Patrizia Di Stefano. Durante la giornata la mostra rimarrà aperta con la presenza del curatore fino alle ore 18. La partenza è di fronte al Municipio e il contributo per l’evento è a offerta libera. Per rimanere aggiornati sulle nostre attività è possibile contattarci inviando una e-mail a archeologia.aviglianese@gmail.com, attraverso la pagina Facebook dell’Associazione A3 o presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Corso Laghi, 389 ad Avigliana ai numeri 011 93.11.873 o 371 16.19.930 o attraverso l’indirizzo e-mail ufficioiat@turismoavigliana.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.