Ad Avigliana il 5×1000 per il trasporto ai luoghi di cura gestito dai volontari

avigliana 5x1000

pet

AVIGLIANA – Basta una firma: campagna di fundraising per finanziare il trasporto ai luoghi di cura da Avigliana. Una raccolta fondi del 5×1000, a supporto delle iniziative per finanziare il trasporto ai luoghi di cura. Il servizio è attivo da oltre 20 anni con un’ottantina di trasporti al mese e ha un costo di circa 20mila euro all’anno. I cittadini possono accedervi attraverso la richiesta di un tesserino rilasciato dal Comune. Attualmente ci sono circa 90 aviglianesi che hanno diritto al tesserino: disabili, anziani soli, chi ha un Isee sotto i 10mila euro e non ha la possibilità di essere accompagnato da un familiare. I malati oncologici, e i pazienti affetti da altre patologie, possono così avere accesso a terapie e visite specialistiche in tutto il territorio.

SUL TERRITORIO

Oltre alle strutture ospedaliere dell’Asl To3, il trasporto è garantito verso l’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di Candiolo e gli ospedali di Torino. Il servizio funziona tramite appalto riservato alle pubbliche assistenze. Parallelamente a questo servizio e anche stato attivato il trasporto scolastico per bambini con disabilità. Donare il proprio 5×1000 è molto semplice: basta soltanto una firma. Quando si compila il modello 730, la certificazione Unica oppure il modello Redditi (ex Unico), basta firmare nel riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal tuo Comune di residenza” all’interno della scheda.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

city car banner