Ad Avigliana gli incontri per capire l’Alzheimer ed aiutare e comprendere chi ne è malato

AVIGLIANA – Una serie d’incontri del progetto Caffè Alzheimer si terranno da qui a fine anno e tratteranno di: aspetti spirituali della cura, logopedia, lettura e discussione testimonianze di pazienti Alzheimer, aspetti legali a cura dell’Asl.  Gli incontri sono dedicati a chi ha un parente con l’Alzheimer o con la demenza senile, a coloro i quali si prendono cura in prima persona di qualcuno affetto da demenza, a chi vorrebbe essere aiutato a comprendere qualcosa di più sulle demenze e su come affrontarle.

I sei incontri si terranno presso i locali del piano terra de La Fabrica in via IV Novembre 19 ad Avigliana per:
1) essere informati sulla malattia
2) permettere alla persona di cui ci si occupa di svolgere un’attività stimolante
3) condividere la propria storia ed essere ascoltati da professionisti che da anni operano nell’ambito geriatrico

Ogni incontro vedrà il contributo di una diversa figura professionale: medico, psicologo, fisioterapista, arteterapista, coordinatore, direttore di struttura. I pazienti potranno svolgere attività condotte da figure professionali competenti (educatrici e Oss). Il progetto è cura di: Nuova Assistenza, Asl To3, Conisa Valle di Susa, Casa di Carità Arti e mestieri onlus, con il patrocinio del Comune di Avigliana.

Il calendario degli incontri

7 e 28 settembre, 19 ottobre, 9 e 30 novembre e 14 dicembre. Per informazioni Massimo 338.4299620 (orario ufficio) Rsa Don Menzio Tel. 0119327493 (orario ufficio), l’ingresso è gratuito.