Crea sito

Ad Alpignano la Festa della Repubblica: corri per la Libertà, mostre, musica e danze Domenica 2 giugno in piazza Caduti, dalle ore 9 alle 10

Alpignano, il Municipio

ALPIGNANO – Per la festa della Repubblica il comune ripropone Corri per la libertà, una camminata non competitiva di circa 3 Km che si svolgerà per le vie e i parchi di Alpignano. Le iscrizioni sono già aperte e gratuite sito del Comune di Alpignano ma ci si potrà iscrivere anche la mattina stessa di domenica 2 giugno in Piazza Caduti, dalle ore 9 alle 10. Saranno premiati: il primo classificato, il partecipante più giovane, il meno giovane, il gruppo o l’associazione più numerosa, la classe o la scuola più numerosa e la prima donna che arriverà al traguardo. I premi sono offerti come sempre dalle associazioni di Alpignano: Auser Insieme, A.N.P.I., SPI CGIL e Unitre. Omaggi per i partecipanti fino ad esaurimento scorte e bevande offerte dall’Associazione ANA Gruppo Alpini di Alpignano.

LA MANIFESTAZIONE

Dopo la camminata si potrà consumare il proprio pranzo nell’area attrezzata con panche e tavoli in Piazza Caduti. La Pro loco distribuirà cestini da pic-nic Corri per la Libertà con alimenti e sorprese. Per informazioni e prenotazioni. Alle ore 15.00 premiazione del Concorso “Un disegno per il 2 giugno” organizzato dalla Consulta Giovanile, in gara 6 classi delle Scuole Primarie di Alpignano, consegna della Costituzione ai cittadini neo maggiorenni, intervento del Sindaco e musiche della Società Filarmonica di Alpignano. Alle ore 16.00 il Gruppo folk.