Conosci Almese? Sabato 9 settembre visita guidata dai Jovolontari

cartelli sentieri montagna Almese

ALMESE – Ad Almese sabato 9 settembre visita guidata dai Jovolontari.

AD ALMESE CON I JOVOLONTARI

Una visita guidata tra le strade di Almese per conoscerne storia, luoghi e personaggi illustri, guidati dagli studenti volontari del gruppo turistico. Sabato 9 settembre i Jovolontari del gruppo turistico terranno una visita guidata per le vie di Almese. Il percorso, partenza prevista per le 16.00 dall’Ufficio Informazioni Turistiche – F.I.E in Piazza della Fiera, sarà l’occasione per guardare il paese da una nuova prospettiva. Questa non è che l’ultima attività organizzata dal progetto Jovolontari, lo stage con valenza culturale, sociale e aggregativa nato dalla collaborazione tra il Comune di Almese e la Federazione Italiana Escursionismo. Gli studenti che hanno deciso di intraprendere questo percorso di educazione turistica e artistica per un giorno si trasformeranno in giovani guide in erba e condurranno i partecipanti attraverso le strade di Almese.

I LUOGHI E LA STORIA

Come indicato dal volantino che hanno realizzato, la visita guidata parlerà della storia, dei luoghi e dei personaggi che arricchiscono e plasmano la comunità attraverso racconti inediti. L’attività, rivolta a residenti e turisti, si inserisce nel programma del Settembre Almesino 2023 ed è il modo perfetto per salutare l’estate ed avviarsi verso la stagione autunnale, periodo che accende il bisogno di aggregazione e di riscoperta dei territori cittadini e delle loro tradizioni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.