Ad Almese il Vivaio Gulli è aperto ad agosto: ecco l’orario estivo e i consigli del mese Il Vivaio Gulli si trova in Via Circonvallazione, 14 ad Almese. Tel. 011 9359297

Vivaio Gulli Almese

ALMESE – Il Vivaio Gulli di Almese è aperto nel mese di agosto con l’orario estivo che prevede l’apertura al mattino dalle ore 8,30 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 fino alle 19. Chiuso la domenica mattina. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

VIVAIO GULLI: I CONSIGLI DEL MESE

Al Vivaio Gulli ci spiegano che ad agosto si inizia il trapianto delle piante da orto per l’autunno: cavoli, cavolfiori, finocchi,  radicchi, se desideriamo gustarle nei prossimi mesi. Se non si hanno in semenzaio, è dunque arrivato il momento di procurarsi le piantine e provvedere a metterle a dimora. Ovviamente è sempre importante la preparazione del terreno: il cavolo ad esempio ama il terreno ricco di azoto e potassio. Deve essere ben arricchito con il letame e lavorato in profondità, per garantire una buona riserva idrica. Ecco dunque che il terreno sarà pronto per il trapianto delle piantine, che dovranno essere spaziate e disposte su file alla giusta distanza. Simona e Andrea Gulli, i titolari del vivaio di Almese, sono a disposizione per consigli mirati e competenti.

I SERVIZI DEL VIVAIO GULLI DI ALMESE IN VALSUSA

  • È specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta.
  • Consulenze sulle piante di produzione propria e su alcune malattie delle piante.
  • Progettazione giardini. Sopralluoghi e progettazione delle aree verdi private e pubbliche.
  • Composizioni in vaso. Creazione di composizioni in vaso per balconi e giardini, anche come idea regalo.
  • Consegne a domicilio per piante di dimensioni elevate, che non è possibile caricare in auto.

M.D. Società Semplice Agricola. Vivaio Gulli – Via Circonvallazione, 14. Almese – Tel. 011/9359297