Ad Almese il Natale si racconta: la biblioteca lancia una nuova iniziativa

ALMESE – Ad Almese il Natale si racconta! Per il periodo natalizio, la Biblioteca Civica “G. Calcagno”, in collaborazione con l’Associazione culturale Cumalè e il Ricetto per l’Arte di Almese, lancia una nuova iniziativa. Per vivere la magia del Natale in paese e avvicinare i cittadini all’atmosfera tipica di questa Festività. L’idea è quella di rallegrare piazza Martiri della Libertà e il Ricetto di San Mauro con la riproduzione di fiabe a tema natalizio. Verranno trasmesse in filoconduzione per tutto il periodo delle Feste, a partire da domenica 20 dicembre.

LE FIABE NARRATE DAGLI ALMESINI

La particolarità di questa iniziativa consiste, tuttavia, nel fatto che le fiabe saranno narrate direttamente dagli almesini che vorranno contribuire al progetto! Per i più timidi e gli appassionati di fotografia, invece, sarà possibile inviare una foto di un Natale passato ad Almese. Per contribuire ad approfondire la memoria storica del nostro paese attorno a un evento tanto bello e sentito quale è il Natale.

COME PARTECIPARE

Gli almesini interessati a partecipare a questa nuova edizione del Natale, possono inviare le loro registrazioni e/o foto entro DOMENICA 20 DICEMBRE 2020. Agli indirizzi mail: prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com oppure cumale.ass@gmail.com

  • Le registrazioni possono essere inviate in formato audio o video (nel secondo caso il video verrà escluso al momento della riproduzione dell’audio);
  • Le foto vanno bene in qualsiasi formato.

Con questa iniziativa la Biblioteca di Almese vuole stimolare la lettura ad alta voce di comunità, interpretata da grandi e piccini, per vivere la piazza di Almese e il Ricetto di San Mauro a Rivera come sorta di “focolari”. Attorno ai quali, un tempo, si era soliti raccontare storie e leggende.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!