Almese: “Giochi di luce” al Ricetto per l’Arte

almese luci

ALMESE – Il Ricetto per l’Arte di Almese, ha aggiunto con “Giochi di Luce” un altro tassello. Alla realizzazione del suo sogno, ossia diventare l’Agorà dell’Arte e della Cultura per tutta la Val di Susa. Sabato 7 dicembre, nell’area accanto alla Cappella della Borgata San Mauro, si è svolta infatti una grande festa con l’inaugurazione. Del progetto “Giochi di Luce”. Realizzato in collaborazione con il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli e le Scuole primarie del territorio. All’iniziativa hanno presenziato anche i bambini insieme ai genitori e gli insegnanti. Voluto da Virna Suppo, Presidente dall’Associazione Culturale Cumalè, che gestisce il Ricetto per l’Arte di Almese. Insieme a Giuseppe Misuraca, Direttore Artistico della struttura.

LE LUCI

L’importante evento Almese “Giochi di Luce” è stato realizzato grazie ad Anna Pironti, Responsabile Capo del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, insieme a Paola Zanini, Project Manager del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, e alle Artenaute, Manuela Corvino, Luisa Consolati e Valeria Mussano, che con le scuole primarie di Almese, Milanere e Rivera hanno creato il percorso per l’allestimento scenografico “Giochi di Luce”, sia per il Borgo che al Ricetto. Il tema della Luce si lega alle Festività natalizie, rispondendo al desiderio di comprendere il potente messaggio di pace e armonia che il crescente chiarore del giorno porta con sé, mentre allude alla rinascita dell’uomo. Oltre al tema della Luce, tipico delle Festività natalizie e che allude al significato di “rinascita”, il progetto si lega anche ad altri temi della sostenibilità, del riciclo, dell’ambiente e della partecipazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!