Abbazia di Novalesa e il CCR di Venaria insieme per il restauro di libri antichi Collaborazione sul piano informativo e divulgativo

libro novalesa

NOVALESA – Conservazione e restauro di libri antichi: nasce una collaborazione tra l’Abbazia di Novalesa e il CCR di Venaria. Ai nastri di partenza una convenzione tra l’ Abbazia di Novalesa e il CCR , la Fondazione Centro per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali – La Venaria Reale per definire e mettere in atto una forma di collaborazione sul piano informativo e divulgativo ma anche sulla valorizzazione di iniziative di interventi conservativi, manutentivi e di restauro su beni culturali  cartacei e librari.

RESTAURO DEI LIBRI ANTICHI A NOVALESA

La Città metropolitana di Torino, proprietaria dell’Abbazia, è particolarmente attenta all’impegno che la comunità benedettina ha sempre dedicato allo studio, alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione di libri, pergamene, codici, antichi, un patrimonio culturale unico e prezioso” commenta il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, che aggiunge “La collaborazione che sta per nascere con il CCR di Venaria, realtà nella quale anche Città metropolitana è parte attiva, ci rassicura sul futuro di questa attività culturale importantissima e lascia ben sperare per sviluppi futuri “.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.