Abbandono rifiuti, la Città metropolitana ripulisce le piazzole di Pianezza e Alpignano sulla SP24 L'inciviltà distoglie risorse importanti per la viabilità

Alpignano

ALPIGNANO – Abbandono rifiuti, la Città metropolitana ripulisce le piazzole di Pianezza e Alpignano sulla SP24. Il consigliere delegato Bianco: “L’inciviltà distoglie risorse importanti per la viabilità“. Ben quattro tonnellate di rifiuti sono state rimosse dalle piazzole di sosta della strada provinciale 24 nei territori di Pianezza e Alpignano. Con un intervento di raccolta manuale, da una ditta incaricata dalla Città metropolitana, con il supporto del personale operativo dell’Ente. Nelle stesse piazzole era già stata effettuata un’operazione di pulizia qualche mese fa, con la rimozione degli accumuli più cospicui. Ma erano rimasti innumerevoli sacchetti di immondizia e decine e decine di bottigliette di plastica sparpagliate e abbandonate al suolo.

GLI INTERVENTI

Come su altre strada a grande scorrimento e ingente flusso di traffico, purtroppo le piazzole di sosta diventano spesso punto preferenziale di abbandono di rifiuti da parte di persone incivili”. Commenta il consigliere metropolitano con delega alla Viabilità, Fabio Bianco, in merito all’abbandono di rifiuti. “Questi comportamenti sono dannosi due volte, perché gli interventi di pulizia, pur ovviamente necessari, purtroppo distolgono risorse umane e finanziarie alle attività prettamente destinate alla manutenzione della sede stradale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.