A Villar Dora per la Festa d’Autunno la camminata non competitiva della Croce Rossa Italiana

alpignano camminata

VILLAR DORA – A Villar Dora per la Festa d’Autunno la camminata non competitiva della CRI.

LA FESTA D’AUTUNNO A VILLAR DORA

Da giovedì 26 ottobre a venerdì 3 novembre a Villar Dora si svolge la Festa d’Autunno. L’Amministrazione Comunale, unitamente all’Associazione Turistica Pro Loco Villardorese, organizza eventi che riscopre e promuove la cultura, la gastronomia e le produzioni tipiche del territorio, attraverso una manifestazione dedicata al vino, al miele, alle castagne e ai prodotti autunnali in genere. Gusti autunnali e castagne saranno il filo conduttore della manifestazione che prevede un lungo elenco di appuntamenti. Sarà presente il Gruppo Culturale Villardorese, il Gruppo Folkloristico e le scuole.

IL PROGRAMMA

  • Giovedì 26 ottobre al Centro Sociale Fidas la sezione Villar Dora Donazione propone i prelievi con prenotazione obbligatoria al numero 348 4549563.
  • Venerdì 27 ottobre dalle ore 17 al Centro Sociale il taglio della castagne con le associazioni villardoresi.
  • Sabato 28 ottobre al Centro Sociale camminata organizzata dalla Croce Rossa Italiana del Comitato di Villar Dora Camminata non competitiva di circa 5 chilometri per le vie del paese, aperta a tutti (bambini, ragazzi, adulti e amici a 4 zampe). Lungo il percorso, con arrivo al laghetto di Villar Dora, verranno fornite informazioni utili circa l’utilizzo del DAE, la chiamata di soccorso al numero unico di emergenza 112, le manovre di disostruzione adulto.
  • Domenica 29 ottobre ore 9 apertura del mercatino per le vie del paese. Esposizione vespe, trattori e macchine agricole in via Don Oreste Caramello. Mercatino davanti alla Scuola Primaria Collodi. Alle ore 10.45 Centro Sociale la conferenza astronomica “Vino & Formaggi con fantasia”. E poi: calciotto, corsa campestre per i ragazzi dai 6 ai 15 anni, apertura stand gastronomico a cura della Pro Loco e distribuzione caldarroste e vin brulè.
  • Venerdì 3 novembre al Centro Sociale gli alunni della scuola in “La felicità nei ricordi del passato”, mostra e illustrazioni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.