A Venaus ritorna Presepi da gustare, la passeggiata enogastronomica alla scoperta dei prodotti per il 2018

VENAUS – Sabato 15 dicembre 2018 ritorna a Venaus “Presepi da gustare”, la passeggiata enogastronomica che si svolge lungo le stradine di questo paese e delle sue borgate nelle quali poter assaporare i prodotti tipici del territorio locale. L’aspetto curioso che rende unica questa manifestazione è la presenza, lungo il tragitto, dei presepi realizzati dagli abitanti del luogo: è possibile trovarne alcuni sui lavatoi, nei giardini della abitazioni private e in alcuni angoli nascosti del paese. I presepi sono in esposizione fino all’Epifania e sono pronti a farsi ammirare negli angoli più caratteristici di Venaus, paese della Val Cenischia. E’ un percorso enogastronomico alla riscoperta del territorio, dei prodotti locali attraverso ricette tipiche della cucina tradizionale di Venaus e dei caratteristici Presepi allestiti lungo le vie del Paese dai cittadini e dai borghigiani di intere Borgate che sfruttano spazi ed architetture sia pubbliche che private.

IL PROGRAMMA

Il ritrovo è in borgata VIII Dicembre per il ritiro del kit degustazione e il trasferimento in navetta alla partenza, in borgata Parore. Nei punti tappa coperti e riscaldati sarà possibile assaggiare un menù completo, dall’aperitivo al dolce. I biglietti sono in vendita fino all’11 dicembre in alcuni locali della Valsusa, oltre che all’ufficio del turismo di piazza Castello a Torino. A completamento del fine settimana, domenica 16 dicembre verrà allestito un mercatino di Natale. Orari e informazioni per il 2018 a Venaus con  “Presepi da gustare”: 18, 19, 20, 21. Prezzi: € 16,00 Adulti € 10,00 Bambini 6-10 anni, gratuito per Bambini fino a 5 anni. http://www.presepidagustare.it –proloco.venaus@email.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!