A Susa nel centro storico in Piazza Oddone una casetta dell’acqua della SMAT

SUSA – A Susa nel centro storico in Piazza Oddone una casetta dell’acqua della SMAT (Comune Susa).

A SUSA UNA CASETTA DELL’ACQUA DELLA SMAT

Considerato che per favorire lo sviluppo e la diffusione dell’utilizzo dell’acqua proveniente dalla rete pubblica, nell’ottica della promozione del risparmio idrico, il Comune di Susa vuole attivare l’installazione di un Punto Acqua SMAT nell’area di Piazza Oddone. Una nota ambientale. L’effetto ambientale dell’installazione è correlato al minor numero di bottiglie di plastica utilizzate dai cittadini che normalmente fanno uso di acqua potabile imbottigliata, nonché ai costi ambientali generati dal trasporto dell’acqua imbottigliata dal luogo di produzione a quello di distribuzione. La casetta SMAT conterrà le apparecchiature produttive ed un patio esterno accessibile al pubblico dove ci sono i tre erogatori di distribuzione dell’acqua. L’erogazione dell’acqua maturale sarà completamente gratuita, mentre dell’acqua gassata avverrà mediante un tasto elettronico, pre-tarato al costo di 5 centesimi al litro.

L’ACQUA NATURALE RIMANE GRATUITA

Nel Punto Acqua SMAT l’utente ha inoltre la possibilità di ottenere informazioni circa la qualità dell’acqua erogata. In ognuno infatti viene esposta una tabella in cui sono illustrate le principali caratteristiche fisico-chimiche dell’acqua. Nell’accordo tra SMAT e Comune quest’ultimo si impegna a – mettere gratuitamente a disposizione di SMAT l’area di installazione e a provvedere alla pulizia dell’area e sorvegliare l’area mediante il Corpo di Polizia Locale. La SMAT s’impegna a fornire, installare, mettere in esercizio, mantenere il Punto Acqua SMAT come meglio identificato in precedenza, a condurre il servizio di erogazione di acqua di rete microfiltrata e refrigerata e gassata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.