A Susa nasce “Fitness a distanza” l’attività fisica durante la crisi Coronavirus

ginnastica

La Botega del Gelatè

SUSA – A Susa nasce “Fitness a distanza” l’attività fisica al tempo del Coronavirus. E’ il fitness a distanza; un nuovo progetto del Comune di Susa, che prenderà il via nei prossimi giorni. Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore allo sport oltre che Docente di Scienze Motorie e Sportive spiega. “In questi giorni particolari in cui tutti dobbiamo stare in casa crediamo sia  importante riuscire a dare un piccolo contributo per distrarsi un po’ e magari anche cercare di mantenersi in forma. Pertanto abbiamo pensato di contattare i gestori delle palestre e scuole di danza che svolgono fitness in città e dopo una teleconferenza organizzativa abbiamo messo in piedi un bellissimo progetto del quale siamo molto soddisfatti”. L’iniziativa coinvolgerà i personal trainer di tutti i club che si occupano di fitness a Susa. Individual Training, Palestra Evolution, Fiso Care, Scuola di danza e fitness Emozione Danza, Scuola di danza e fitness Prestige.

UN SITO

Attraverso il coordinamento del Comune e grazie al nostro sempre disponibile “cittadino attivo” Fausto Marzo che si occupa della comunicazione è stato creato velocissimamente un sito internet www.fitnessadistanza.it e gli istruttori stanno registrando in casa diverse attività che a breve verranno lanciate sul web. Pilates, Zumba, Total body, ginnastica posturale, ginnastica dolce, tonificazione e tante altre belle attività saranno dunque proposte “on line” con una programmazione che andrà incontro alle esigenze di tanti segusini, e ovviamente non solo, che potranno allenarsi a distanza con gli istruttori professionisti. Il progetto anticipa in parte dunque il progetto generale dell’Amministrazione Comunale “Susa siamo noi” che coinvolge i cittadini che intendono rendersi utili alla comunità.

L’ESERCIZIO

Le video lezioni saranno anche lanciate su facebook sulla pagina dell’amministrazione Comunale “Cambiamo Susa”. “Un grazie di cuore a tutte le palestre segusine e agli istruttori e personal trainer che si sono immediatamente resi disponibili. Teniamoci pronti dunque tra poco partiamo”. Conclude Montabone. L’esercizio fisico è un ottimo modo per ottenere un corpo più sano e più forte. Può anche essere un ottimo modo per rilassarti e per mantenerti sereno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!