A Susa la Giornata dei beni comuni, all’Assa e nelle piazze periferiche

Susa, piazza Conte OddoneSusa, piazza Conte Oddone

La Botega del Gelatè

SUSA  – Sabato 1° agosto si terrà a Susa la prima edizione della “Giornata dei Beni Comuni”. Nel corso della quale associazioni, cittadini, dipendenti comunali, amministratori, beneficiari di PASS, di reddito di cittadinanza e altre forme di sostegno sociale, artigiani e imprenditori potranno partecipare ad una giornata di festa e cittadinanza. Avrà lo scopo di valorizzare alcune aree della Città. Occupandosi di quelle piccole manutenzioni, pulizie, cura del verde e degli ambienti comuni non contemplati nella gestione ordinaria degli spazi e del verde pubblico. Il sindaco Piero Genovese. “Sulla base del Regolamento dei Beni Comuni entrato in vigore a fine 2019 abbiamo voluto anticipare la presentazione dei primi Patti collaborazione. Saranno sottoscritti tra i cittadini e l’amministrazione Comunale, con una giornata che si pone come obiettivo il coinvolgimento di tutti coloro che hanno a cuore il decoro e la valorizzazione della propria Città“.

A SUSA

La collaborazione dei cittadini diventa così determinante per sottolineare l’importanza dei buoni comportamenti quale contributo al miglioramento del decoro urbano e alla cura dell’ambiente in cui viviamo. Questa prima edizione si svolgerà prioritariamente su quattro zone. Li si concentreranno le azioni di cura del territorio. Piazzale Oddone e zona archeologica, Piazza Savoia, Piazzale ex ASSA e Piazzale Favro. L’organizzazione di queste giornate rientra in un progetto più ampio di partecipazione attiva dei cittadini alla vita e al decoro. La prossima volta altre zone sia del centro cittadino che delle Frazioni. Nelle prossime edizioni all’azione di cura degli spazi pubblici affiancheremo anche la possibilità di visitare scorci caratteristici e monumenti presenti sul territorio. I cittadini interessati possono comunicare il proprio nominativo per l’adesione all’Ufficio Protocollo del Comune tel. 0122 648306, mail sport@comune.susa.to.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!