A Susa il 1° Salone dell’Orientamento scolastico on line, promosso dal Comune

tablettablet

SUSA – Cosa scegliere dopo le scuole medie, c’è il 1° Salone dell’Orientamento scolastico on line a distanza della Città di Susa. Sabato 12 Dicembre, collegandosi semplicemente al sito internet www.saloneorientamentosusa.it o www.cittadisusa.it sarà possibile seguire in diretta a partire dalle ore 9,00 fino alle 19,00 un importante evento utile per conoscere le caratteristiche e le materie che caratterizzano i diversi percorsi di studio degli Istituti Superiori di 2 grado e delle scuole di formazione del territorio.

DAL COMUNE

Giorgio Montabone Vice Sindaco della Città di Susa e Assessore alla Comunicazione. “In un periodo in cui ovviamente non è possibile far incontrare di persona genitori, ragazzi con gli insegnanti delle scuole del nostro territorio, spesso le famiglie sono in difficoltà; abbiamo pensato fosse importante andare incontro alle esigenze delle famiglie che sono in procinto di dover decidere quali studi intraprendere dopo la terza media e abbiamo pertanto pensato di organizzare un evento in “diretta streming”, attraverso il quale creare una vera e propria vetrina per gli istituti scolastici di zona che avranno a disposizione 60 minuti a testa per descrivere l’offerta formativa dei vari indirizzi di studio”.

SULLA SCUOLA

Cinzia Valerio Assessore all’Istruzione della Città di Susa. “Abbiamo proposto l’idea ai responsabili dell’orientamento di tutti gli istituti del territorio i quali hanno apprezzato molto e aderito tutti immediatamente. Saranno ben 10 le scuole che si alterneranno: Liceo N Rosa Susa/Bussoleno; Istituti riuniti Salotto e Fiorito di Rivoli e Pianezza; IT Galileo Galilei di Avigliana; Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana e Giaveno; IISS Des Ambrois di Oulx; IIS Dalmasso Pianezza; IISS Pascal Giaveno. Dobbiamo ringraziare di cuore, come spesso avviene per le nostre iniziative, Fausto Marzo, cittadino attivo che mette a nostra disposizione importanti professionalità e competenze che ha siglato recentemente, grazie al nostro regolamento dei beni comuni, un patto di collaborazione con la Città di Susa divenendo prezioso collaboratore ufficiale della Città di Susa. Bella novità dunque che in tempi di forti limitazioni degli spostamenti potrà essere di aiuto a ragazzi e scuole“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!