A settembre la Pellegrina Bike Marathon sulle strade della Valsusa

mountain bike

VALSUSA – A settembre la Pellegrina Bike Marathon sulle strade della Valsusa.

LA PELLIGRINA BIKE MARATHON IN VALSUSA

La Pellegrina Bike Marathon tornerà sulle strade della Valle di Susa domenica 10 settembre, proponendo cinque percorsi, diversi per lunghezza, dislivello e tipologie di bicicletta. La manifestazione, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino e presentata ufficialmente il 15 giugno al Motovelodromo di Torino, è una pedalata cicloturistica sportiva non competitiva, adatta a tutti i tipi di bici e resa più interessante dal fatto che si svolgerà per ampi tratti sulla Via Francigena e sulla Ciclovia Francigena, inaugurata in occasione della Giornata mondiale della bicicletta il 3 giugno. La Pellegrina Bike Marathon è in sostanza una libera escursione su strade asfaltate secondarie, strade bianche e viabilità rurale alla scoperta del patrimonio bimillenario di beni storici e architettonici della Valle di Susa.

CINQUE PERCORSI

L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Guide Discovery Valsusa per promuovere il territorio come bike area e terreno per esperienze outdoor. Dopo Susa e Rivoli sarà Avigliana la sede di partenza e arrivo di tutti i cinque percorsi. Sabato 9 settembre al parco Alveare Verde di Avigliana sono in programma intrattenimenti ed escursioni guidate alla scoperta della Sacra di San Michele, del lago Grande e del centro storico di Avigliana, talk show sul tema del cicloturismo e un bike village con gli sponsor tecnici. Domenica 10 la pedalata avrà cinque partenze differenziate dalle 8,30 in poi. I percorsi saranno ad anello e, non trattandosi di una gara competitiva, non è prevista la chiusura delle strade al traffico motorizzato. Sono organizzati lungo i vari  percorsi alcuni punti di ristoro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.