A Sestriere l’interessante show cooking alla Casa Eccellenze

SESTRIERE – A Sestriere il primo show cooking del 2020 a Casa Eccellenze. Venerdì 3 gennaio a Casa Eccellenze Sestriere, in via Louset, si è tenuto il primo show cooking del 2020 a cura dell’Accademia 2.0 con lo Chef Carlo Foco. Tra i grandi sapori della tradizione enogastronomica del Piemonte. Carlo Foco ha proposto la degustazione di uno spezzatino di maiale alle nocciole seguito da un “vellutato” bombardino al Barbera d’Asti.

Sestriere

Sestriere

LA FIACCOLATA

Spettacolare fiaccolata di inizio anno per i ragazzi dello JTeam Sestriere. Se la Fiaccolata di fine anno dei Maestri delle Scuole di Sci di Sestriere era stata davvero spettacolare. Altrettanto si può dire per quella dei giovanissimi ragazzi dello Junior Team della Scuola di Sci di Sestriere, andata in scena nel tardo pomeriggio di venerdì 3 gennaio. Oltre 300 ragazzi sono scesi con gli sci, guidati dai loro Maestri, lungo le 4 piste che si affacciano sul Colle. Muniti di speciali torce elettriche multicolor. La sicurezza viene prima di tutto hanno regalato un’emozione in più per amici e parenti. Diversi turisti che hanno a lungo applaudito la discesa dei ragazzi.

UN LIBRO

Sestriere: presentato il libro “Rita Levi-Montalcini, una donna libera”. La sala incontri di Casa Eccellenze Sestriere in via Louset, inaugurata ad inizio delle festività natalizie. Oltre ad ospitare degustazioni, analisi sensoriali e show cooking con i migliori prodotti di Langhe, Roero e Monferrato e perle rare da tutto il Piemonte. Ha fatto da cornice anche ad una presentazione letteraria. Sabato 4 gennaio Carola Vai. Giornalista torinese, laureata in lingue e letterature straniere, ha presentato il suo libro “Rita Levi-Montalcini, una donna libera”. La prima biografia completa mai scritta sulla scienziata. Nel volume, trecento pagine (Rubbettino editore, in vendita a 18 euro. L’autrice racconta l’incontro professionale con la Montalcini, analizzandone le principali caratteristiche motrici di un successo mondiale non solo scientifico, pure di immagine. A dialogare con l’autrice sono stati il consigliere regionale, Valter Marin, e la giornalista Lucia Caretti. L’incontro è stato aperto dal saluto di benvenuto dell’Assessore Francesco Rustichelli ed è stato seguito da un brindisi finale con l’Empatico Happy Hour in abbinamento allo spumante Brut Mionetto per come da degustazione di giornata in programma a Casa Eccellenze Sestriere.

Sestriere

Sestriere

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!