Crea sito

Sestriere: le Montagne s’incontrano a Casa Olimpia con il Comune di Ingria L'occasione è stata la conferenza “Le Montagne s'incontrano”

sestriere

SESTRIERE – Le Montagne s’incontrano a Casa Olimpia di Sestriere con il Comune di Ingria. Il Piemonte, una terra da scoprire a partire dai suoi piccoli e grandi comuni di montagna. Il vice presidente della Regione Piemonte nonché assessore alla Montagna Fabio Carosso, in visita al Comune di Sestriere, ha lanciato da Casa Olimpia un messaggio importante. La montagna è unica e deve fare sistema. Dalle grandi stazioni turistiche internazionali come Sestriere sino ai piccoli comuni come quello di Ingria che custodiscono e tramandano nel tempo usi e costumi, antiche tradizioni, ed i sapori legati alle materie prime tipiche del territorio.

IL SINDACO PONCET

Per noi – ha affermato il sindaco di Sestriere Gianni Poncetè stato un onore ospitare oggi il Comune di Ingria. Con la delegazione guidata dal sindaco Igor De Santis e la Regione Piemonte con il vicepresidente Carosso ed i consiglieri Cane e Marin. Siamo convinti che il Piemonte debba sempre più fare sistema e la montagna è senza dubbio un settore trainante del turismo. Su cui puntare con decisione e fermezza. Ben vengano tutte le iniziative in tale direzione”.

LE MONTAGNE

L’occasione è stata la conferenza “Le Montagne s’incontrano” tenutasi a Sestriere sabato 7 dicembre 2019 con il Comune di Sestriere. Rappresentato dal Sindaco Gianni Poncet, dall’Assessore Francesco Rustichelli e dalla consigliera Emanuela Ruspa, che ha ospitato il Comune di Ingria rappresentato dal Sindaco Igor De Santis. Una delegazione di Ingria ha portato al Colle un pezzo della propria storia e dei propri sapori e delle proprie tradizioni allestendo una mostra all’interno di Casa Olimpia. Presenti i consiglieri regionali Alberto Cane e Valter Marin che in pochi mesi hanno amplificato in Regione Piemonte la voce della montagna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!