SAUZE D’OULX – Un Corso per soccorritore del 118, lo presenta venerdì 5 marzo, ad Oulx la Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx. Un corso che era atteso da tempo e che arriva proprio in un momento in cui il soccorso è un tema più che mai attuale. L’emergenza Covid ha messo a dura prova tutti e tutto ed in particolare il mondo legato all’emergenza sanitaria è stato particolarmente sollecitato. In questo anno i volontari del soccorso non si sono di certo risparmiati e la loro opera è sotto gli occhi di tutti. Un impegno che ha visto anche tanta gente avvicinarsi a questo mondo del volontariato attivo, decidendo così di mettersi a disposizione per dare una mano. Ma questo è un settore che necessita di volontari formati adeguatamente e quindi il corso di formazione è lo strumento fondamentale per coinvolgere nuovi volontari e farli diventare i soccorritori del domani.
A OULX
La pubblica assistenza di Sauze d’Oulx ha quindi deciso di riproporre un corso di formazione per soccorritori 118 denominato tecnicamente “Corso allegato A”. Con l’obiettivo di formare operatori in grado di gestire un’emergenza. Il corso verrà presentato ufficialmente domani sera, venerdì 5 marzo presso la sala della Cultura di Oulx, in via Vittorio Emanuele 24. Appuntamento alle ore 20 così da riuscire a tornare a casa entro le 22 per il coprifuoco. La presidente della Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx Elena Tamagno ricorda di prenotarsi. Per poter gestire al meglio l’incontro, per tutti coloro che intendono partecipare l’invito è a contattateci all’indirizzo email info@pasauze.org oppure al numero di telefono 347.5889356.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
































