A Sant’Antonino torna l’appuntamento della Merenda in Comune

S.ANTONINO – A Sant’Antonino tona l’appuntamento della Merenda in Comune. Mercoledì 29 ecco l’appuntamento promosso dall’amministrazione comunale. In particolare dai consiglieri Emanuela Spanò e Jonathan Fazari con l’aiuto di alcuni volontari, tra cui Veronica Carbone e Giulia De Grandi. Un’iniziativa proposta per mettere in comunicazione i bambini che, con le scuole chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus non hanno più contatti. Il laboratorio web è rivolto ai bimbi dai 7 ai 10 anni. Si ripete la Merenda dopo il primo incontro del primo incontro di mercoledì scorso, quando una quindicina di bambini hanno partecipato a questa sorta di merenda web. Ad ogni incontro saranno presenti animatori diversi che intratterranno i bambini con attività manuali, musicali e di gioco. Mercoledì 29 aprile l’appuntamento è alle 16 sulla piattaforma “GoToMeeting”. I posti sono limitati: per prenotarsi e ricevere il codice di accesso è necessario scrivere via whatsapp al 349.6291316 oppure al 340.2131533.

STARE ACCANTO AI BAMBINI

In questi giorni di emergenza, in cui le scuole sono chiuse e si è isolati in casa, anche i bambini possono accusare stress. È importante dunque ascoltarli, parlare con loro e trovare il tempo per giocare insieme. È fondamentale ascoltare le preoccupazioni dei bambini, rispondere alle loro domande appoggiandoli e dando più attenzione e amore del solito. Per alleviare lo stress da Coronavirus nei bambini, bisogna cercare di tenere i bambini accanto a sé, organizzando la giornata e la routine quotidiana insieme a loro. In caso di distanza fisica è importante programmare contatti regolari via telefono per rassicurarli. Dando loro spiegazioni chiare su quanto sta accadendo e su come ridurre il rischio di essere contagiati da Coronavirus, utilizzando parole che possono comprendere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!