A Sant’Antonino la Festa Patronale: gli ultimi appuntamenti Il Concerto della banda musicale Santa Cecilia

S.ANTONINO – Si è svolta anche quest’anno torna la Festa Patronale di Sant’Antonino. Il programma è stato ancora una volta molto ricco di eventi. L’organizzazione della Pro Loco che ha coordinato le associazioni del paese è stato davvero funzionale. Dopo la prima settimana ecco che ci sono ancora molte iniziative per la Festa Patronale. Venerdì 6 settembre alle ore 18,00 nel cortile della biblioteca comunale la presentazione del libro “Pensieri stropicciati”, alla presenza dell’autrice Silvana Tosatto o in caso di maltempo nei locali della biblioteca.

Ci sarà il concerto della banda musicale Santa Cecilia alle ore 21,00 in piazza Libertà e, in caso di maltempo, nella palestra di via Abegg. Poi “Incontri”, serata multietnica con suoni e sapori sabato 7settembre in piazza Don Cantore, a partire dalle 19,30 in caso di maltempo, nella struttura di piazza della Pace. Poi domenica 8 settembre alle 12,30 grigliata nella località Fontanassa in caso di maltempo, nella struttura di piazza della Pace.

Silvana Tosatto

IL SINDACO

Il sindaco Susanna Preacco commenta. “Voglio fare un ringraziamento particolare a tutti i volontari.  Pro Loco, la rinata Associazione Commercianti, amministratori, cittadini, che in questi giorni di Festa patronale, gratuitamente e senza nulla chiedere in cambio, hanno passato moltissime ore a lavorare per la buona riuscita delle iniziative. Chi ai fornelli, chi a servire ai tavoli, chi a organizzare le bancarelle lungo la via, chi a organizzare concorsi di cibi buoni come le pesche ripiene, chi ad  addobbare fontane, balconi e angoli fioriti del paese, cercando di risolvere i problemi che sempre nascono quando si fanno cose così. Grazie di cuore a quanti si mettono a disposizione degli altri, donando il loro tempo prezioso“.