Crea sito

Sant’Ambrogio, tutti in piazza per l’inaugurazione dello spazio pubblico Antonella Falchero: "E' stato un lavoro di molti per il paese"

Sant'Ambrogio piazza

S.AMBROGIO – Questo pomeriggio è stata ufficialmente inaugurata piazza XXV Aprile a Sant’Ambrogio. La piazza fa parte della riqualificazione dell’area del Municipio e delle zone d’ingresso al paese, con nuovi posteggi, e le vie storiche della città. Un lavoro che ha complessivamente cambiato il volto di questo pezzo della città. Presenti le associazioni del paese, i sindaci dei comuni vicini e il presidente dell’Unione Montana Valsusa Pacifico Banchieri. Il sindaco Antonella Falchero ha ricordato l’impegno della scorsa amministrazione per reperire i fondi, redigere il progetto e seguire il cantiere. “E’ stato un lavoro di molti, dagli amministratori al personale del Comune fino al progettista. E’ stata una scelta non sempre condivisa ma nella quale abbiamo creduto e crediamo migliorerà  il paese e la vita dei santambrogesi”. Ha detto il primo cittadino che poi ha ringraziato quanto in questi anni hanno seguito l’iter dei lavori.

Sant'Ambrogio piazza

LA PIAZZA

A Sant’Ambrogio oltre la piazza sono state anche sistemate le aree verdi e posizionati i dissuasori per delimitare l’area pedonale. La nuova piazza si presenta con la scacchiera che ha all’interno i getti d’acqua luminosi. L’area davanti al Comune diventa così un gioco di luci e movimento che ricorda le “fontane danzanti”. Hanno poi preso la parola il sindaco che ha seguito questo cambiamento urbanistico: Dario Fracchia. E’ lui che ha spiegato come si è arrivati ai fondi necessari per i lavori in piazza. Con lui l’architetto Barbara Casato, progettista dell’opera il consigliere della Città Metropolitana Dimitri De Vita. La festa si è animata con la musica della Filarmonica di sant’Ambrogio e la distribuzione dei sempre ottimi biscotti di Meliga. L’appuntamento per la scacchiera è per domenica prossima con la Festa Patronale di San Giovanni Vincenzo.

Inaugurazione piazza di Sant'Ambrogio – Danilo Fracchia già sindaco

Gepostet von L'Agenda News am Samstag, 16. November 2019