A San Valentino i fiori e le piante del Vivaio Gulli di Almese per un regalo utile e originale

Vivaio Gulli Almese

ALMESE – Al Vivaio Gulli di Almese si guarda già alla primavera con le prime primule e le piante di mimosa. E in occasione di San Valentino i titolari, Simona e Andrea Gulli, ci suggeriscono alcune idee molto originali per regali utili e sicuramente graditi. Chi possiede un orto, un giardino o un frutteto sa quanta passione e quanto amore si dedicano loro. E dunque perché non pensare di regalare piante da frutta, piante da esterno fiorite in questo periodo oppure un’orchidea? Si può esprimere il proprio amore in tanti modi, anche con un dono che sia diverso dal consueto, che anticipi la rinascita e le piacevoli giornate che caratterizzano la stagione primaverile.

LE PIANTE DA FRUTTA AL VIVAIO GULLI DI ALMESE

Intanto ci si prepara alla potatura delle piante da frutta. Prima di iniziare sarà bene essere sicuri di riconoscere le strutture delle piante che portano le gemme da fiore, per non tagliarle e limitarne le possibilità di produzione. Con l’inizio di febbraio si può anche iniziare a mettere a dimora le piante da frutta, fino verso la fine di marzo. Il Vivaio Gulli è specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta, i titolari ci dicono che “le piante da frutta si possono trovare in vaso o meno. Noi abbiamo scelto di lavorare con piante giovani di due anni e a radice nuda, perché attecchiscono meglio. Infatti in vaso le radici tendono ad aggrovigliarsi e, quando messe a dimora, fanno fatica a trovare la loro strada nel terreno. Le piante da frutta sono più delicate di quelle ornamentali. Inoltre, mentre le piante in vaso possono essere piantate tutto l’anno, per quelle a radice nuda il periodo ideale è l’autunno ed eventualmente la primavera prima che mettano le gemme. I vantaggi rispetto alle piante in vaso è che attecchiscono di più, oltre a costare meno.”

I SERVIZI DEL VIVAIO GULLI DI ALMESE IN VALSUSA

  • È specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta.
  • Consulenze sulle piante di produzione propria e su alcune malattie delle piante.
  • Progettazione giardini. Sopralluoghi e progettazione delle aree verdi private e pubbliche.
  • Composizioni in vaso. Creazione di composizioni in vaso per balconi e giardini, anche come idea regalo.
  • Consegne a domicilio per piante di dimensioni elevate, che non è possibile caricare in auto.

Orario: lunedì – sabato 8,30-12,00 / 14,30-19. Domenica chiuso. Visitate la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

M.D. Società Semplice Agricola. Vivaio Gulli – Via Circonvallazione, 14. Almese – Tel. 011/9359297