Crea sito

A Rubiana passa la seconda tappa del Giro in Rosa: le biciclette sono protagoniste Sabato 6 luglio strada chiusa per il passaggio delle atlete

RUBIANA – Nella giornata di sabato 6 luglio, dalle ore 11.10 alle 13.15, Rubiana avrà l’onore di ospitare il passaggio della seconda tappa, con partenza e arrivo nel comune di Viù, della 30° edizione del Giro Rosa. Si tratta della più lunga e prestigiosa gara a tappe del panorama ciclistico internazionale valevole come prova dell’U.C.I. Women’s World Tour, la competizione mondiale in prove multiple che ha preso il posto della Coppa del Mondo. Dieci frazioni in programma per un totale di 920,4 chilometri spalmati sulle strade di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sono 144 le atlete al via, appartenenti alle migliori 24 squadre mondiali, che si contenderanno le ambite cinque maglie.

STRADA CHIUSA PER IL PASSAGGIO

Spiegano dall’amministrazione: “Essendo una gara di rilevanza internazionale con la partecipazione di molti atleti e di ulteriore macchina organizzativa al seguito, la strada Provinciale verrà interdetta totalmente la circolazione per tutti i veicolo in entrambi i sensi di marcia dalle ore 11,10 sino alle ore 13,15. Anche il 6 luglio prossimo Rubiana saprà fare la sua parte per ben figurare in questa occasione“.