A Rivoli un corso d’inglese per ragazzi

Alberghina Ottica

RIVOLI – Avrà inizio a settembre a Rivoli un corso d’inglese. E’ rivolto ai giovani dai 17 ai 29 anni. Sono aperte le iscrizioni al Corso di English convesation per i giovani che vogliano approfondire la conoscenza e la fluency dell’Inglese parlato, con un Insegnante madrelingua. Non è un corso per imparare l’Inglese, ma l’occasione per mettere in pratica le proprie conoscenze. L’età dei frequentanti è dai 17 ai 29 anni. La durata è di 30 ore più due incontri per scrivere un curriculum in inglese. Poi un’ora attività extra, sempre in lingua, proposta dall’insegnante, progettata con il gruppo. Da settembre a dicembre 2020 il martedì e il venerdì dalle 17 alle 18.30 per un costo di 90 euro. La sede è in via Dora Riparia/C.so Francia 98. Un’area dotata di spazi, scrivanie e sedute sufficienti a garantire l’applicazione delle norme di distanziamento, igiene e prevenzione. Tutte le istruzioni per potersi iscrivere sono sul sito Rivoligiovani.

CURIOSITA’

Inglese, la lingua più parlata al mondo? Cinquecento anni fa l’inglese era parlato da circa 5-7 milioni di persone nelle Isole Britanniche. Oggi sono circa 400 milioni i madrelingua. E a questi si aggiungono 1-1,6 miliardi di persone che l’inglese lo comprendono e/o lo parlano. Vediamo insieme perché. Dall’impero britannico a oggi. La lingua inglese nasce sulle isole britanniche ma ha fatto il giro del mondo con marinai, soldati, mercanti, pellegrini e missionari. Ancor prima di capirne la diffusione, l’inglese era già arrivato a tutti gli angoli del mondo. Sulle coste del nord America giunsero però anche parlanti di tedesco, spagnolo, francese e anche queste lingue si consolidarono.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare