A Rivoli un successo il Salone dell’Orientamento Scolastico

Rivoli orientamento

RIVOLI – Si è svolto a Rivoli, organizzato dall’amministrazione comunale, il Salone dell’Orientamento Scolastico. Un’occasione per i ragazzi e le famiglie di Rivoli, e non solo, per valutare la scelta scolastica dopo la Scuola Secondaria di Primo Grado. Un momento per valutare le opportunità formative sul territorio. Con questo principio, per andare incontro alle esigenze dei ragazzi l’assessore Laura Adduce, presente alla presentazione anche Alessandra Dorigo, ha attivato una serie d’incontri per organizzare al meglio il Salone dell’Orientamento Scolastico. Grazie all’accordo tra il Comune, che è capofila dell’iniziativa, e le scuole è nato anche un un numero monotematico dedicato alle scuole del giornale comunale.

Rivoli orientamento

LE ECCELLENZE SCOLASTICHE DEL TERRITORIO

Spiega la Adduce sul salone dell’Orientamento Scolastico di Rivoli. “Si è svolto il Salone dell’Orientamento di Rivoli, il futuro dei nostri ragazzi si avvicina, si trova alle porte. Dunque è necessario riflettere sulle prospettive future. È necessario capire verso cosa si è più portati, quale linea si decide di dare al proprio percorso di vita. Al Salone dell’Orientamento di Rivoli erano presenti i vari istituti superiori del nostro territorio, dall’agenzia formativa, all’istituto tecnico al liceo. Inoltre in questa occasione ho voluto fortemente avere la presenza di una delle nostre eccellenze territoriali, la Scuola di Musica di Rivoli. Lottiamo insieme contro la dispersione scolastica! Come? Scegliendo ciò che ci appassiona e ciò che ci rappresenta di più come corso di studio“.

A presenziare al Salone dell’Orientamento delle scuole hanno dato la loro adesione l’Istituto Romero, il Liceo Scientifico Darwin, il Liceo Fossati. Poi l’Istituto Industriale Natta, l’Istituto Riuniti Salotto Fiorito, l’EnAIP di Rivoli, l’Istituto Tecnico Aeronautico Lindbergh e l’Istituto Tecnico Lagrange.