A Rivoli per Il Teatro della gente. Da Farinelli a Wagner” arriva Cremonini

cremonini

alberghina

RIVOLI – Venerdì 1° luglio all’Istituto Musicale Città di Rivoli arriva con entusiasmo e attesa il tenore e scrittore Cristano Cremonini (si, è il fratello del cantante pop Cesare, condividono un grandissimo talento creativo e musicale in due ambiti molto diversi!) che presenta per noi il suo ultimo libro, “Il Teatro della gente. Da Farinelli a Wagner” (Calamaro Edizioni), interessantissima e poetica riflessione sulla nascita e lo sviluppo di un modello illuminato di Teatro, come quello Comunale di Bologna.

CREMONINI A RIVOLI

Un libro di percorsi, scoperte e riscoperte in un viaggio attraverso i luoghi e le persone che, nel corso dei secoli, hanno reso grande e rinomata nel mondo la Città delle Arti e della Musica. Il Teatro Comunale, la Basilica di San Petronio, il Conservatorio Martini, l’Accademia Filarmonica, ma anche tante importanti istituzioni ed edifici oggi poco conosciuti o scomparsi. Farinelli, “il più meraviglioso cantante del XVIII secolo”, il giovane Mozart, il vulcanico Rossini, il riservatissimo Verdi, fino ad arrivare a Wagner e alla sua “musica dell’avvenire”, che approdò in Italia 150 anni fa proprio grazie alla pionieristica, esterofila ed accogliente città dotta dell’EmiliaRomagna. Modera Filippo Bulfamante, Direttore Artistico e Didattico dell’Istituto Musicale.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim