A Rivoli per il Premio Carena gli artisti hanno esplorato nuove vie creative

antonio carena

RIVOLI – A Rivoli per il Premio Carena gli artisti hanno esplorato nuove vie creative.

A RIVOLI IL PREMIO ANTONIO CARENA

Termina con grande successo l’ultima settimana di esposizione del Premio Carena, la seconda edizione di questo prestigioso evento giunge al suo culmine, e le attese premiazioni si terranno sabato 21 ottobre alle ore 16 presso la Dependance, situata in Via Balzetti a Rivoli. La giuria, composta da: Edoardo Di Mauro, direttore del Mau; Barbara Aimar, critica d’arte; Alessandro Chetta, giornalista del Corriere della Sera; Bruno Stizzoli, pittore; Matilde Domestico, vincitrice del premio Carena nella prima edizione, selezionerà il vincitore, ha avuto il compito di valutare le opere in mostra in di questa edizione, che ha avuto il tema centrale Pop. Il tema di questa edizione ha permesso agli artisti di esplorare nuove vie creative, reinterpretando e reimmaginando il concetto di pop art. Le opere esposte hanno dimostrato un’ampia varietà di stili, tecniche e interpretazioni del tema, offrendo al pubblico un’esperienza artistica unica e coinvolgente.

INSTAGRAM CARENA

Saranno premiati i primi tre artisti classificati, con il primo classificato che avrà l’opportunità di esporre la sua opera presso il Museo Carena per un intero anno, mentre il secondo classificato per 6 mesi. Inoltre, c’è un aspetto interattivo: il vincitore più votato dai social media (instagram) sarà rivelato durante la cerimonia di premiazione, dimostrando quanto sia importante il coinvolgimento del pubblico nell’arte contemporanea. L’arte è una forma di espressione che riflette il mondo circostante e stimola discussioni significative. Durante la cerimonia di premiazione, il pubblico potrà conoscere meglio il pensiero e la visione degli artisti partecipanti e dei membri della giuria attraverso una serie di interviste. Queste conversazioni saranno successivamente pubblicate sul canale YouTube ufficiale Casa Museo Antonio Carena, consentendo a un pubblico più ampio di scoprire il modo in cui la pop art influenza e ispira gli artisti contemporanei.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.