Rivoli: alla Casa del Conte Verde la mostra Architetture e Riflessioni

Rivoli Casa Conte VerdeRivoli Casa Conte Verde

RIVOLI – A Rivoli alla Casa del Conte Verde dal 7 febbraio al 1° marzo la mostra Architetture e Riflessioni. Ad organizzare è l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rivoli. Due temi apparentemente distanti ma legati dall’amicizia professionale tra gli autori, Guido Fino e Marco Friso. Dalla loro indiscutibile passione per le forme  e il colore, siano esse “disegnate” dall’opera dell’uomo o dall’incomparabile bellezza della natura. L’architettura è stata compagna costante della vita di Guido Fino, dagli studi all’attività professionale. Diventando soggetto privilegiato della sua ricerca fotografica, in quanto fonte inesauribile di riflessione: le istantanee di “Architetture”.

LA MOSTRA

“Riflessioni” è un gioco tra il lato normale delle cose e il loro rovescio. Con lo scopo di provare, anche solo per un attimo, a vedere oltre la prospettiva originale. Le fotografie di Marco Friso rivelano il significato univoco dell’esposizione Le mani del vento a stropicciare voci d’acqua come “Rughe del tempo”, o accarezzare “Diramazioni” o barche “Quiete”, fino all’energia della luce che sfuma il “Monviso” al tramonto o veste d’infinite “Cromie” tutto ciò su cui… riflette.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!