A Bardonecchia si allenano le nazionali di Slalom di Francia, Svizzera e Spagna

Clement NoelClement Noel

BARDONECCHIA – Dal  febbraio a Bardonecchia sulle piste del Melezet ci saranno le squadre della Francia, Svizzera e Spagna con gli atleti maschi di Coppa del Mondo di Slalom. Tra i campiono ecco il francese Clement Noel vincitore quest’anno di due slalom di coppa del mondo. Poi lo svizzero Yule Daniel che di slalom ne ha vinti ben tre. Inoltre ci saranno Jean Baptiste Grange, Faivre, Lizeroux, Buffet, Favort e Sarrazin per la Francia.  Aerni, Zenhausern, Nef, Simonet, Rochat, Schmidiger per la Svizzera. Gli atleti a Bardonecchia hanno a disposizione la pista 23 Olimpica del Melezet preparata dalla Colomion Spa.

E NOEL SCIA

Clement Noel è uno sciatore alpino francese specialista dello slalom speciale. Ha esordito in gare il 26 novembre del 2013 in Val Thorens in slalom gigante, piazzandosi 41º. In Coppa Europa il 21 gennaio 2014 a Val-d’Isère in supergigante, classificandosi 68º. E in Coppa del Mondo il 13 novembre 2016 a Levi in slalom speciale, senza qualificarsi per la seconda manche. Il 13 dicembre 2017 ha colto a Obereggen in slalom speciale il suo primo podio in Coppa Europa. Ai successivi Mondiali juniores di Davos ha vinto la medaglia d’oro nella medesima specialità. Ai XXIII Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018, sua prima presenza olimpica, si è classificato 4º nello slalom speciale. Sempre in slalom speciale ha ottenuto il suo primo podio in Coppa del Mondo. Era il 13 gennaio 2019 sulla pista Chuenisbärgli di Adelboden. La sua prima vittoria, il 20 gennaio successivo a Wengen. Ai successivi Mondiali di Åre 2019, suo esordio iridato, è stato 7º nello slalom speciale e 5º nella gara a squadre.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!