Crea sito

Rivoli, sistemate le attrezzature sportive nella Scuola Primaria Sabin Riposizionati i canestri della pallacanestro e i ganci per la rete della pallavolo

basket

RIVOLI – Rivoli, sistemate le attrezzature sportive nella Scuola Primaria Sabin. Piccoli lavori ma da tempo attesi e molti utili. L’amministrazione rivolese ha messo mano ad alcune migliorie e sostituzione di impianti ammalorati o rotti nella Scuola Primaria Sabin  nel quartiere Borgo Nuovo. Il plesso fa parte dell’Istituto Comprensivo Matteotti di Rivoli. E’ una bella struttura in un’area verde e tranquilla della città di Rivoli. E’ in una posizione facilmente raggiungibile dai paesi vicini e dotata di ampio parcheggio. Si parla di scuola e attività sportiva. Sono stati riposizionati i canestri della pallacanestro e i ganci per la rete della pallavolo. Adesso i piccoli studenti potranno praticare i rudimenti emulando Michael Jordan o Ivan Zaytsev.

L’INTERVENTO

Durante la campagna elettorale per le amministrative abbiamo incontrato un cittadino a cui abbiamo illustrato il nostro programma. E’ stata la piccola figlia a richiedere più attenzione per le strutture della scuola“. Spiega il consigliere comunale Vincenzo Vozzo. “In quell’occasione la bambina ci ha raccontato che in quell’anno nonostante avessero il canestro rotto erano arrivati secondi al campionato cittadino di pallacanestro”. Così in questi giorni tramite gli uffici e il personale comunale s’è intervenuto a scuola. Sentito sui lavori l’assessore Alfonso Lettieri ha dichiarato. “Quanto richiesto è stato fin da subito un ulteriore motivo di impegno per poter dimostrare che il Comune è vicino alle esigenze dei cittadini, anche i più piccoli. E’ bello essere protagonisti di un cambiamento di metodo a azione in città. Oggi che sono assessore ho potuto in prima persona contribuire a mettere un ulteriore “mattoncino” alle cose buone che vanno fatte e che faremo“. In tour delle scuole di Vozzo e Garzone non si ferma, in attesa di altri lavori e segnalazioni.