Crea sito

A Rivoli la festa per piccoli “Evviva AslTo” Appuntamento per imparare, giocando, le manovre di rianimazione cardiopolmonare

Festa dell'AslTo3

RIVOLI- Nuovo appuntamento di “Èvviva Aslto3” oggi a Rivoli, nel centro della città, dove bambini e ragazzi delle scuole si daranno appuntamento per imparare, giocando, le manovre di rianimazione cardiopolmonare. E non solo. “Èvviva Aslto3”, nato nel 2012 e man mano cresciuto, con il sostegno della Direzione Generale, fino a diventare un evento di grande impatto e consenso diffuso, è il programma di salute pubblica e prevenzione che si realizza grazie all’entusiasmo e alla disponibilità del nostro personale ospedaliero e territoriale e che la nostra Azienda porta avanti con successo nelle piazze del territorio, coinvolgendo enti, istituzioni e associazioni di volontariato che ruotano intorno al mondo dell’emergenza.

UNA FESTA PER PICCOLI E PICCOLISSIMI

Pensato per i piccolissimi ed i giovani, è organizzato con numerosi stand, dove si possono incontrare gli operatori degli ospedali e dei servizi sanitari ed insieme a loro imparare, attraverso il gioco o con simulazioni adatte alle varie età, le prime manovre salvavita: che cos’è un defibrillatore, come utilizzarlo, come attivare i soccorsi in caso di necessità. Il tutto in un contesto positivo e di grande entusiasmo.