Rivoli, via Piol si veste con i nastri ai balconi per la Cena in Bianco

rivoli cena in bianco

RIVOLI – Via Piol a Rivoli si veste con i nastri ai balconi per la Cena in Bianco. Rivoli Experience in collaborazione con la Pro-Loco di Rivoli, e l’Assessorato al Senso Civico, in occasione dell’evento Cena in bianco lancia il White Week-end. Il 6 settembre nei pressi di via Piol ci sarà l’evento annuale per il quale i commensali vestono di bianco.

ADDOBBA IL TUO BALCONE

Si è pensato di addobbare tutti i balconi almeno del primo piano, con nastri bianchi da far sventolare, come nell’esempio fotografato, sarebbe più di effetto se fossero tutti uguali, con lo stesso nastro. Con la collaborazione di tutti, cittadini compresi, possiamo iniziare a rendere la via più viva e piacevole per tutti. Sarebbe molto apprezzato se tutti i condomini volessero contribuire all’allestimento della via in bianco. Rivoli Experience può fornire i suddetti nastri a chi ne faccia richiesta, con un contributo minimo di 5 euro, che dedotta la spesa sostenuta per i nastri, verranno tutti devoluti alle Associazioni Onlus (Canili e Gattili) che saranno presenti nel prossimo evento del 29 settembre su via Piol. L’organizzazione deve acquistare il nastro, per tanto chiede di comunicare le adesioni al numero 320. 2520807 entro il 3 settembre indicando quanti nastri vi occorrono, più sono fitti e meglio è.

rivoli cena in bianco

LA CENA IN BIANCO

Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro. Niente carta e niente plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini.

Torna la cena in bianco a Rivoli. Un’immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola. Al centro della proposta c’è il rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. Riviviamo la magia del territorio con una cena urbana che attraverso il colore bianco. E’ il più neutro e il più fotografico dei colori, veicolerà grazie alle nostre foto le immagini dei tanti luoghi del nostro bel paese in rete. Sarà bello arrivare da casa con tavoli piatti e sedie al seguito per vivere e scoprire le piazze e le strade di tanti luoghi italiani. E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti. Non deve rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle.