A Rivoli in centinaia alla pulizia della ciclabile per la Puliamo il Mondo Alfonso Lettieri: "E' stata una manifestazione edificante e che fa riflettere"

Rivoli Puliamo il mondo

RIVOLI – Si è svolta a Rivoli la giornata Puliamo il Mondo. Un sabato per  la giornata “Puliamo il Mondo 2019” con la Legambiente.  L’iniziativa ha raggruppato tantissimi rivolesi che hanno pulito dai rifiuti la pista ciclabile di corso Allamano-via Pavia. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Rivoli Puliamo il mondo

UN BILANCIO POSITIVO

L’assessore Alfonso Lettieri traccia il bilancio della giornata a Rivoli di Puliamo il Mondo. “Devo ringraziare per l’organizzazione la Legambiente e i tantissimi rivolesi di varie associazioni che hanno partecipato. E’ stata una manifestazione edificante e che fa riflettere sul tema dell’ambiente e della cura del territorio. Perciò Rivoli ha necessità di riappropriarsi dei suoi spazi e si educare i cittadini al rispetto degli spazi comuni. Quindi la giornata del Puliamo il Mondo è un esempio da seguire nella quotidianità che deve essere un impegno di ognuno per le buone pratiche del vivere comune”.