Rivoli: un progetto per le persone con disabilità “Oltre”

Specialmente TuSpecialmente Tu

RIVOLI – Specialmente Tu cambia il volto dell’autonomia e dal 2020 propone anche a Rivoli “Oltre”. E’ un nuovo progetto rivolto a persone adulte con disabilità. E’ stato presentato domenica 26 gennaio in Piazza Salotto a Rivoli. L’obiettivo di “Oltre”, presentato a Rivoli, è il potenziamento e miglioramento delle autonomie personali per le attività della vita quotidiana. Sviluppando una serie di laboratori e percorsi con obiettivi precisi, individualizzati sulle necessità di ogni utente partecipante. Le attività si orientano negli ambiti di movimento, informazione, alimentazione per il raggiungimento di un più ampio benessere personale. Affrontare aspetti concreti come le basi della cucina, l’igiene dell’ambiente domestico, l’igiene personale, la gestione del denaro, l’utilizzo dei trasporti, l’attività sportiva e alcuni workshop riguardanti l’affettività e le dinamiche di gruppo.

COME CONTRIBUIRE

L’associazione Specialmente Tu da più di 7 anni lavora nella provincia di Torino sostenendo progetti rivolti a persone con disabilità, e a categorie svantaggiate. Negli anni tra i vari risultati ci sono stati quelli di portare alcuni ragazzi a vedere il mare per la prima volta, far scoprire l’esperienza del bob sulla neve, per alcuni utenti sono stati creati posti di lavoro, un luogo per crescere ma soprattutto un luogo dove stare bene con se stessi. Attualmente l’associazione è impegnata nella promozione di un progetto gratuito per migliorare il benessere fisico, mentale e relazionale di persone adulte con disabilità il cui nome è Posso Star Bene, sostenuto da una campagna di raccolta fondi attualmente in corso, che terminerà il 27 febbraio www.eppela.com/possostarbene. Per restare in contatto con l’Associazione, consultate il sito web www.specialmentetu.org e le nostre pagine Facebook e Instagram.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!