RUVOLI – Al Castello di Rivoli “Di che musica 6?“, gli incontri interdisciplinari tra arte e musica per le Scuole Secondarie di II Grado a cura dell’Istituto Musicale Città di Rivoli con il Dipartimento Educazione. Il progetto Di che musica 6? Si rivolge agli studenti delle Scuole Secondarie di II Grado con un programma di incontri interdisciplinari. Tra arte e musica attraverso workshop, seminari e prove aperte con musicisti compositori in relazione ai linguaggi musicali presentati dalla rassegna Rivolimusica. Le musiche e gli stili proposti, molto diversi tra loro, vogliono offrire ai giovani un panorama il più vasto possibile della musica moderna e contemporanea. Per ogni appuntamento è previsto un incontro di approfondimento musicale accessibili a tutti, in abbinamento alle attività ideate dal Dipartimento Educazione.
IL PROGRAMMA
31 gennaio 2020 Musica da stanza. Uno spettacolo sul fare canzoni. Di e con Lastanzadigreta. Una stanza, una cameretta, stracolma di oggetti e strumenti. Un piccolo monolocale – forse di un musicista? – in cui vivono e agiscono i cinque musicisti protagonisti di Musica da stanza. 21 febbraio Moi Marais. La vita e la musica del più grande violista del XVII secolo. Racconto di Lorenzo Bassotto, commediante e Alberto Rasi. 17 aprile sonorizzare l’immagine. La passione di Giovanna d’Arco di C. T. Dreyer. Workshop correlato alla sonorizzazione del film.
INCONTRI GRATUITI
Al termine degli incontri è previsto un percorso guidato specifico correlato alle opere della Collezione del Museo e delle mostre sul tema “Art & Sound”. Info e prenotazioni Dipartimento Educazione educa@castellodirivoli.org; Tel. 011/9565213.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
































